Connettiti con noi

Cerca articoli o argomenti

Cronaca

Maltempo con pioggia e forte vento ha interessato tutta la zona tirrenica del Messinese

Allagamenti sono avvenuti  a Milazzo e Barcellona Pozzo di Gotto, Terme Vigliatore, nella Valle del Mela

Una forte ondata di maltempo con pioggia e forte vento ha interessato tutta la zona tirrenica del Messinese.  Allagamenti sono avvenuti  a Milazzo e Barcellona Pozzo di Gotto, Terme Vigliatore, nella Valle del Mela.  Alcune strade sono finite sott’acqua e il fango misto ad acqua ha  pericolosamente invaso  i sottopassi e  i marciapiedi.

Molti sindaci dei comuni colpiti dal nubifragio hanno invitato i cittadini a rimanere nelle proprie abitazioni ed evitare gli spostamenti in auto. Intanto il dipartimento regionale della protezione civile informa che si sono registrate temporali che hanno interessato la zona tirrenica, in particolare “forti piogge a Novara di Sicilia (220 mm in 3 ore), Tripi, Barcellona Pozzo di Gotto (150 mm), Milazzo e nella Valle del Mela”.

A seguito del maltempo «due strade provinciali, zona Tripi Fondachelli Fantina e Novara di Sicilia sono interdette al traffico per piccoli smottamenti. La Provincia regionale sta intervenendo con proprio personale e mezzi movimento terra per ripristinare la viabilità stradale. Situazione critica a Milazzo e Barcellona per allagamenti case.

Sulla strada statale 185 “di Sella Mandrazzi” il traffico è temporaneamente bloccato in entrambe le direzioni in località Novara di Sicilia, in provincia di Messina, a causa di una frana. Il personale e i tecnici Anas stanno lavorando per ripristinare la circolazione.

Il sindaco di Milazzo Pippo Midili ha scritto ieri su Fb: “Invito i cittadini a rimanere nelle proprie abitazioni e di evitare di mettersi in strada. La situazione del torrente Mela è sotto controllo ma le strade risultano allagate per le enormi piogge che stanno cadendo in città”.
 

Frane e voragini sulle strade statali – Il comando provinciale di Messina ha richiesto squadre di rinforzo dalle altre province siciliane. Il nubifragio che si è abbattuto ha costretto la Protezione civile a chiudere un tratto dell’autostrada A20 con uscita obbligatoria a Barcellona Pozzo di Gotto. Una frana ha invaso la strada statale 185 di Sella Mandrazzi che è stata chiusa nel tratto che attraversa il Comune di Francavilla di Sicilia in entrambe le direzioni.
Crolla rampa d’accesso a un ponte nel Messinese – A Terme Vigliatore è crollata la rampa di accesso al ponte sul torrente Mazzarrà che collega il lungomare della Marchesana a contrada Cannotta a Terme Vigliatore.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE

Sport

Tutti lo paventavano, ma nessuno lo affermava decisamente: vincere il campionato non sarà una passeggiata di salute.

Cultura

In memoria di Giorgio La Pira che, trasferitosi da Pozzallo a Messina ove studiò, fu amico di Salvatore Quasimodo, Salvatore Pugliatti e Giuseppe Raneri

Attualità

L’iniziativa rientra nel progetto GoInAMP-Med, finanziato dal Programma Interreg NEXT Italia-Tunisia, che punta alla costruzione di una rete mediterranea delle Aree Marine Protette

Attualità

Il cedimento dell'Anticiclone delle Azzorre apre la porta a una goccia fredda che tra il 23 e il 26 Settembre potrebbe portare temporali da...

Copyright © 2024 | Testata giornalistica on-line d'informazione | Registrazione Tribunale di Messina n.12/2002 | P.I. IT02680760838 | Direttore Editoriale: Lillo Zaffino | Direttore Responsabile: Dario Buonfiglio