il Cittadino di Messina - quotidiano e settimanale on-line: l'informazione gratuita ovunque tu sia.

Operazioni dei Carabinieri

Un minorenne in arresto a Tortorici e una denuncia a Acquedolci

Stampa
Tortorici (ME); 14enne romeno arrestato dai Carabinieri in esecuzione di un provvedimento. Nel pomeriggio di ieri 2 febbraio, i Carabinieri della Stazione di Tortorici, in esecuzione di una misura cautelare emessa dal G.I.P. presso il Tribunale dei Minorenni di Messina, che ha concordato con le risultanze investigative dei militari dell’Arma, hanno arrestato un 14enne di nazionalità rumena, ma domiciliato con la famiglia in Tortorici, già noto alle Forze dell’Ordine. Secondo quanto riportato nel provvedimento custodiale, il minore è stato ritenuto colpevole del reato di furto aggravato, commesso in Tortorici nel dicembre del 2012. 
Il giovane, dopo le formalità di rito, è stato accompagnato presso una comunità di Montagnareale (ME) a disposizione dell’A.G. mandante. Compagnia di Santo Stefano di Camastra Acquedolci (ME); automobilista 54enne denunciato dai Carabinieri. 
Nella giornata di ieri, i militari dell‘Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Santo Stefano di Camastra hanno denunciato all’A.G. un automobilista 45enne residente in Acquedolci (ME), già noto alle Forze dell’Ordine , poiché ritenuto responsabile di guida senza patente e resistenza a P.U..
 In particolare, il citato automobilista, sottoposto a controllo della circolazione stradale risultava sprovvisto di patente di guida poiché revocata. A questo punto, il prevenuto, tentando di ostacolare le attività di controllo, si allontanava repentinamente a piedi dal luogo del controllo, nonostante gli inviti dei militari operanti. Nella circostanza, inoltre, l’autovettura su cui viaggiava, di proprietà della convivente, risultava sprovvista di copertura assicurativa. Il mezzo è stato sottoposto a sequestro amministrativo,
domenica 3 febbraio 2013


    Vai a pagina
    segui il meteo
    dom 23
    17° - 25°
    lun 24
    15° - 24°
    mar 25
    18° - 24°
    mer 26
    17° - 24°
    gio 27
    18° - 25°