il Cittadino di Messina - quotidiano e settimanale on-line: l'informazione gratuita e onesta

Prende il via il 7 ottobre, con un open day gratuito

A Messina Sceluq inaugura il suo cantiere teatrale

Stampa
Prende il via il 7 ottobre, con un open day gratuito, il cantiere teatrale Sceluq 2.0 organizzato dall’associazione culturale Sceluq ensemble teatrale. L’associazione, che è attiva nell’ambito teatrale da oltre un decennio nel contesto artistico peloritano, vanta al suo attivo la produzione di diversi spettacoli, fra cui i celeberrimi “Le pillole di Ercole” di Hennequin e Bilhaud, “Rumors” di Neil Simon, “Niente sesso, siamo inglesi” di Marriot&Foot e “Il padre della sposa” di CarolyneFrancke. “La nostra associazione ha come obiettivo principale il teatro…”, spiega il presidente Piero Pino.In questi anni siamo cresciuti, grazie all’esperienza, acquisita con oltre trenta repliche dei nostri spettacoli, e alla collaborazione con professionisti del settore che hanno lavorato con noi. Il nostro scopo, con l’inaugurazione dei corsi del Cantiere teatrale, è proprio quello di condividere la nostra esperienza con tutti coloro che amano quest’arte, proprio come noi.” 
Il corso inizierà giorno 7 ottobre alle 18,30 presso i locali della scuola di musica Ars Nova, sita in Viale S. Martino, 71, Is. 228 a Piazza Cairoli, storica istituzione attiva nella formazione musicale.
 Il corso è incentrato su una prima fase propedeutica di “educazione alla teatralità” e consentirà agli iscritti, nel corso dell’anno, di partecipare all’allestimento di lavori teatrali.
 Saranno previsti workshop extra per affinare le capacità degli allievi, fra questi “Dance Theatre And Movement”, incentrato sulla concezione del teatro danza di Pina Bausch e tenuto dalla performer Valentina Sicari. Per coloro che volessero partecipare all’open day è possibile consultare il sito di Sceluq ensemble teatrale o prenotarsi direttamente al 347 32 011 00.
giovedì 3 ottobre 2019


    Vai a pagina
    segui il meteo