il Cittadino di Messina - quotidiano e settimanale on-line: l'informazione gratuita ovunque tu sia.

Il ricavato della serata è stato devoluto in beneficenza all’Associazione DisPari onlus

Il concerto di Natale di ADSeT nel segno della solidarietà

Stampa
Per il quinto anno consecutivo l’ADSeT (Associazione Dirigenti Scolastici e Territorio) ha organizzato nella Basilica Cattedrale di Messina il tradizionale “Concerto di Natale” in collaborazione con la Scuola Superiore Empedocle, l’Associazione Culturale Liceo Maurolico, l’Associazione Italiana Insegnanti di Geografia e con il patrocinio dell’Associazione Nazionale Magistrati – Sezione Distrettuale di Messina, Università Telematica Pegaso, Restuccia Assicurazioni. 
La serata inserita tra le manifestazioni organizzate dalla Curia Arcivescovile nell’ambito del progetto Armonie dello spirito, vuole essere come affermato dal Prof. Angelo Miceli, Presidente dell’Associazione Dirigenti Scolastici e Territorio, “il momento conclusivo delle numerose attività sociali svolte durante l’anno che assume, ormai, la conformazione di una tradizione che si intende continuare nel tempo”. 
Il concerto di Natale, è stato presentato dalla giornalista Barbara Turati e ha visto esibirsi: l’Euterpe Saxophone Quartet, il mezzosoprano Emy Spadaro e l’organista Giovanni Lombardo
Suoni e voci magicamente fusi per creare la perfetta atmosfera natalizia, nella suggestiva cornice della Cattedrale che ha accolto e reso partecipe il folto pubblico presente. Il mistero della natività che fa ricorso alla musica come una sorta di implicita necessità ha riscaldato i cuori dei presenti. 
Un concerto che sulle note dei tradizionali canti natalizi ha dato spazio alla solidarietà a favore dell’associazione DisPari onlus, rivolta a tutte le famiglie con soggetti affetti da minoranze fisiche, psichiche o sensoriali, nonché da malattie rare, il cui scopo è l’esclusivo perseguimento di finalità di solidarietà sociale.
martedì 25 dicembre 2018

Cristina D'Arrigo

    Vai a pagina
    segui il meteo
    ven 26
    24°-13°
    sab 27
    22°-15°